La BioEnergia

BioEnergia, con questo termine intendo indicare l'Energia prodotta dalle Fonti Rinnovabili Le fonti Fossili sono quelle che la natura ha impiegato migliaia, milioni di anni per immagazzinarle. Vedi Gas naturale, Petrolio e Carbone L'uomo in un secolo le ha quasi esaurite Le Energie Rinnovabili sono quelle che la natura ci mette a disposizione continuamente, sono inesauribili, vanno rispettate e va capito come utilizzarle.

Il Solare Termico, il sole si alza tutti i giorni e ci inonda di energia, circa 1000 W per metro quadro. Solo che ce n'é più in estate che in inverno! Ideale per produzione di Acqua Calda Sanitaria, può dare una mano nel riscaldamento, soprattutto se a bassa temperatura.

La Legna, nelle sue varie forme: in ciocchi, pellet e cippato. Ormai le caldaie sono ad altissimo rendimento e con emissioni molto contenute. Comode, automatiche, autopulenti necessitĂ  di manutenzioni minima..

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.