Mauro Toniolatti

Obiettivi:
Promuovere e vendere impianti per riscaldamento, raffrescamento e produzione di ACS, residenziali ed industriali, che utilizzino fonti rinnovabili

• Istruzione nel '76 diploma di Perito Meccanico

Esperienze professionali:

Ho lavorato per quattro anni come disegnatore in un'industria metalmeccanica. Questa esperienza mi aiuta, in fase di vendita, a spiegare la soluzione che sto proponendo al cliente con schemi esplicativi, molto graditi. In seguito ho fatto l'agente di commercio, nel settore della termoidraulica, per sedici anni. Ho avuto quindi modo di conoscere bene molti installatori idraulici, capire le loro problematiche e imparare a risolverle. Negli ultimi sedici anni, cioè dal 98 in poi, mi sono dedicato in particolar modo a proporre soluzioni di riscaldamento con l'utilizzo di biomassa legnosa, solare termico, pompe di calore.
Ho imparato ad usare bene gli accumuli inerziali, puffer, molto importanti in questo tipo di impianti. Necessari per accumulare l'energia termica quando ce n'è in abbondanza ed in grado di distribuirla quando magari non c'è più sole oppure, per esempio, quando la caldaia ha finito la legna.
Con l'esperienza, ho capito come dimensionare in maniera corretta la potenza di una caldaia o di una pompa di calore, dimensionare la capacità dell'accumulo, consigliando sempre allíutente di utilizzare l'impianto a temperatura scorrevole, piuttosto che On-Off. Tutto ciò per diminuire i consumi.
Ho capito l'importanza di seguire una Centrale Termica nel corso della sua installazione e la coordinazione con chi esegue la parte elettrica.

"Cerco la soddisfazione dell'utente finale: che vuole Risparmio nelle gestione, il Comfort e l'Affidabilità dei componenti."

La miglior pubblicità è un cliente Molto Soddisfatto.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.